Alla Margaret's Pet Monkey Home, allevare e domare queste scimmie affinché diventino animali domestici ben addestrati rimane la nostra priorità.
Abbiamo un team dedicato che lavora in collaborazione con altri allevatori o personale esotico che si è unito per un obiettivo comune che è il salvataggio dei primati.
La ricerca ha dimostrato che le scimmie, a seconda della loro specie, sono animali molto delicati che nel prossimo futuro dovremo proteggere il suo interesse da parte di società di ricerca e altre organizzazioni che sono in disaccordo in modo controverso con le organizzazioni che cercano di proteggere gli interessi dei vari tipi di specie di scimmie che abbiamo elencato di seguito.
Scimmie cappuccine
Le scimmie cappuccine sono scimmie di medie dimensioni che si trovano nelle foreste dell'America Centrale e del Sud America. Il nome cappuccino deriva da un gruppo di frati cappuccini che indossano lunghe vesti marroni con cappuccio. La colorazione delle scimmie cappuccine è simile al colore della veste e per questo venivano chiamate cappuccine. I cappuccini possono essere di colore nero, marrone, marrone chiaro o bianco a seconda della specie. Come la maggior parte dei primati del nuovo mondo, i cebi hanno una coda prensile che usano come aiuto mentre si arrampicano tra gli alberi. I cappuccini si trovano normalmente in grandi gruppi di 10-35 individui che spesso sono costituiti da maschi adulti, femmine imparentate e prole. Trascorrono la maggior parte del loro tempo in alto sugli alberi, tranne che per scendere a terra per bere un po' d'acqua. I cappuccini sono diurni, nel senso che sono svegli durante il giorno e dormono di notte. I principali predatori dei cappuccini, oltre agli esseri umani, sono i serpenti, i grandi felini e gli uccelli rapaci.
A volte vengono anche chiamate scimmie "suonatore di organo". Questo perché durante il XIX e il XX secolo, gli artisti di strada chiamati suonatori d'organo, a causa del tipo di strumento che suonavano, spesso avevano con sé dei cappuccini che il musicista usava per attirare le persone allo spettacolo, e addestravano i cappuccini a suonare. raccogliere denaro da coloro che guardano. I cappuccini sono stati popolari nel commercio di animali esotici e sono stati addestrati come animali di servizio per le persone con disabilità.
Scimmie marmotta
Un uistitì è un tipo di piccola scimmia appartenente a quattro generi nelprimate famiglia Chiamatelo richidae. Nello specifico, la definizione di uistitì si riferisce a 22 specie, che condividono tutte alcune caratteristiche come dimensioni relativamente piccole e peli morbidi che ricoprono i loro corpi. Il loro aspetto e comportamento sono spesso paragonati a quelli degli scoiattoli. Tutte le specie di marmoset si trovano nelle foreste pluviali del Sud America, motivo per cui sono considerate scimmie del Nuovo Mondo (cioè scimmie che si trovano nell'America centrale o meridionale).
Scimmie con le dita
Sebbene avere un animale domestico controverso sia popolare, tenere animali selvatici in casa non è mai una buona idea. Tuttavia, non esistono restrizioni federali contro il possesso di animali esotici, quindi molti stati non hanno leggi contro questo comportamento. Di conseguenza, le scimmie con le dita hanno recentemente iniziato a fare tendenza tra i proprietari di animali esotici. Questi piccoli primati sono nativi di Colombia,Perù, Ecuador e Brasile.
Le scimmie con le dita sono vere scimmie e non degli ibridi creati dall'uomo. Questi tenerissimi sono uno dei primati più piccoli del mondo e la specie più piccola discimmia. Inoltre, il loro nome comune è l'uistitì pigmeo. Come i loro cugini più grandi, vivono nelle foreste pluviali del Sud America, principalmente sulle cime degli alberi più alti. Queste piccole scimmie crescono solo da 4,5 a 6,2 pollici di lunghezza, coda esclusa. Le loro code sono più lunghe dei loro corpi, variando tra 6,9 e 9 pollici. Le scimmie con le dita femmine sono leggermente più grandi dei maschi, con un peso medio di 4 once.
Macaco dalla coda di maiale
I macachi dalla coda di maiale sono scimmie del Vecchio Mondo, il che significa che fanno parte di una sottofamiglia diprimati chiamate Cercopithecinae. I macachi sono simili ad altre specie della sottofamiglia e al macacoHanno musi e musi lunghi. Il macaco dalla coda di maiale, a volte chiamato scimmia codino, ha una coda eretta che assomiglia un po' alla coda di un maiale. Questa caratteristica unica differenzia questi animali da altri tipi di scimmie. I macachi dalla coda di maiale hanno corpi grossi e vita piccola, che conferiscono loro un aspetto squadrato quando camminano a quattro zampe.
Due tipi di macachi
Esistono molti tipi diversi di macachi. Un tempo, i macachi dalla coda di maiale del sud e del nord erano considerati la stessa specie, ma ora sono classificati come specie separate. Sia i macachi dalla coda di maiale del nord che quelli del sud hanno occhi color ambra e usano le espressioni facciali come mezzo di comunicazione. In entrambi i gruppi i maschi sono più grandi delle femmine sia in lunghezza che in peso. I maschi sono in genere lunghi 20-23 pollici e pesano 12-26 libbre, mentre le femmine sono lunghe 15-19 pollici e pesano 10-13 libbre. I macachi dalla coda di maiale possono vivere fino a 26 anni, anche se possono vivere un po’ più a lungo in cattività. I macachi sono agili e hanno i pollici opponibili.
Macachi dalla coda di maiale settentrionale
Un modo per distinguere tra il macaco dalla coda di maiale del nord e quello del sud è la colorazione della loro pelliccia. I macachi dalla coda di maiale del nord hanno una pelliccia grigio oliva sul corpo e una pelliccia marrone scuro sulla testa. Hanno anche gorgiere sulle guance piuttosto pronunciate dovute ai lunghi peli che crescono sulle loro guance.
I macachi settentrionali dalla coda di maiale si trovano in tutto il sud-est asiatico e sono noti per abitare in India, Bangladesh, Myanmar, Tailandia, Cina, Laos, Cambogia e Vietnam. Vivono in foreste decidue, nuvolose e sempreverdi e amano gli habitat di bambù. La perdita di habitat mette in pericolo il macaco dalla coda di maiale settentrionale, che è messo in pericolo anche dalla caccia e dal commercio illegale di animali domestici.
Macaco dalla coda di maiale meridionale
I macachi dalla coda di maiale del sud, d'altra parte, hanno una pelliccia marrone con una pelliccia più chiara sul petto e sul ventre. C'è una striscia di capelli rossi che cresce vicino ai loro occhi che dà loro l'impressione di indossare un eyeliner rosso. Si trovano in Indonesia, Malesia, Tailandia e Brunei Singapore e Isole Natuna. Tuttavia, non esiste un vero confine geografico tra i macachi dalla coda di maiale del sud e del nord, ed entrambi i gruppi possono essere trovati a vivere in Thailandia e nelle isole vicine. I macachi dalla coda di maiale del sud vivono nelle foreste primarie e secondarie e nelle regioni agricole. La differenza principale tra i macachi dalla coda di maiale del sud e i loro cugini settentrionali è la loro portata, sebbene la maggior parte dei macachi in genere eviti di impegnarsi in controversie territoriali.
Scimmie ragno
Le scimmie ragno sono le scimmie del nuovo mondo (le scimmie che sono cinque famiglie di primati che si trovano nelle regioni tropicali del Messico, dell'America centrale e meridionale: Callitrichidae, Cebidae, Aotidae, Pitheciidae e Atelidae). Le scimmie ragno appartengono al genere Ateles, fanno parte della sottofamiglia Atelinae e della famiglia Atelidae. Si trovano nelle foreste tropicali dell'America centrale e meridionale, dal Messico meridionale al Brasile. Il genere contiene un totale di sette specie, tutte in pericolo. Delle sette specie di scimmie ragno, la scimmia ragno marrone è in grave pericolo di estinzione. Le scimmie ragno sono anche note per la loro capacità di essere facilmente allevate in cattività.
Le scimmie ragno sono le più grandi scimmie del nuovo mondo: i loro lunghi arti e le lunghe code prensili le rendono tali. Vivono negli strati superiori della foresta pluviale e si nutrono nella chioma alta da 25 a 30 m (da 82 a 98 piedi). A causa delle loro grandi dimensioni, necessitano di ampi tratti di foreste umide sempreverdi. Preferiscono anche la foresta pluviale primaria indisturbata.
Una scimmia ragno mangia frutti, foglie, fiori e insetti. Sono animali sociali che vivono in un gruppo di massimo 35 scimmie ragno individuali ma si dividono per procurarsi il cibo durante il giorno.
Le scimmie ragno non sono solo le scimmie più grandi del nuovo mondo, ma anche quelle più intelligenti. Abbaiano quando minacciati e possono produrre una vasta gamma di suoni.
Scimmia scoiattolosì
Genere Saimiri), il primate più abbondante delle foreste fluviali delle Guiane e del bacino del Rio delle Amazzoni, caratterizzato da un cerchio di pelle nera glabra attorno al naso e alla bocca che si staglia su un viso bianco ed espressivo. La loro pelliccia corta e morbida va dal grigio al verde oliva, con parti inferiori biancastre. Le scimmie scoiattolo sono lunghe 25–40 cm (10–16 pollici), esclusa la pesante coda non prensile, che è lunga almeno quanto il corpo. Mani, braccia e piedi vanno dal giallo all'arancione. Le scimmie scoiattolo comuni (Saimiri sciureus) hanno corone olivastre o grigiastre e si trovano solo in Sud America, mentre le scimmie scoiattolo centroamericane in via di estinzione (S. oerstedii) hanno corone nere e dorsi rossastri. Sia la specie comune che quella centroamericana hanno entrambe i peli sulle orecchie, a differenza della scimmia scoiattolo dalle orecchie nude del Brasile centrale.
-
Le scimmie scoiattolo sono considerate una delle scimmie più intelligenti perché hanno un cervello grande rispetto alle dimensioni del loro corpo.
-
Sono molto vocali e hanno circa 25-30 tipi diversi di chiamate.